Chi siamo

Vieni a conoscerci!

Rainrunners è una nuova asd che si prefigge di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di corsa e walking di Piove di Sacco e della Saccisica.

Il battesimo del fuoco è avvenuto a fine agosto, con l’organizzazione della seconda edizione della marcia “Corri che…Piove” che ha portato sulle strade della Saccisica più di mille persone su tracciati di 7, 13 e 21 km. Un impegno importante che ci ha dato grandissime soddisfazioni e che rimarrà un punto focale delle nostre attività.

I Rainrunners si ritrovano almeno un paio di volte a settimana: il giovedi sera per la “CORRI PER PADOVA” (o le corse che stanno nella sua orbita) e la domenica per le marce dei comitati FIASP e MARCIAPADOVA.
Inoltre stiamo per confezionare degli appuntamenti “fatti in casa”, targati rainrunners ma aperti a tutti, tesserati e non: rimanete sintonizzati perché a breve renderemo ufficiali le date.

Non disdegnamo lunghe trasferte per partecipare a competizioni più o meno… competitive quali ad esempio la Maratona di Padova, la Maratona di Venezia, la Montefortiana.
Un nutrito gruppo di Rainrunners, infine, predilige le corse “trail” e affronta sentieri irti e paesaggi meravigliosi come quelli della Camignada, il Transcivetta, l’Euganeus Trail. Pur annoverando tra le loro fila atleti di ottimo livello, i Rainrunners raramente terminano il traguardo tra i primi classificati, ma sono sempre primi assoluti nella speciale classifica del divertimento!