CC(C)P 2016… agli archivi!

In​​ questi ultimi giorni abbiamo speso un sacco di parole per promuovere la 5​°​ edizione della Corri Che… Piove. Abbiamo anticipato i percorsi, promosso i partner, lodato gli sponsor, dato qualche dritta e drizzato qualche dato, ma in tutto questo tempo non abbiamo mai detto né scritto:​ ​BRAVI!​​
​​
E adesso invece ​v​e lo diciamo e ​c​e lo diciamo: B​ ​R​ ​A​ ​V​ ​I​ ​!​​

​Il primo bravo va ai runner​, ​camminatori​,​​​​mini-runner e mini-camminatori ​che hanno partecipato a questa edizione, bravi perché ci hanno scelto, bravi perché scegliendoci ci hanno dato la possibilità di metterci alla prova.​

Bravi ai ragazzi e alle ragazze ​addetti ai tesseramenti, che hanno preso in carico quasi duemilasettecento biglietti tra gruppi e singoli. Che dire… 2700 è davvero un gran bel numero che premia gli sforzi fatti!!!
Bravi a quelli dei ristori, che per ciascun partecipante hanno messo a disposizione ​liquidi, solidi e sorris​i​.
Bravi a quelli che hanno preparato, organizzato, trasportato, scaricato, ricaricato, ritrasportato i ristori: un gruppo non-stop non-plus-ultra su cui si può contare a occhi chiusi.​ ​E da oggi​ attivi anche per comunioni​, ricorrenze e festoni vari​​!!​ ​Qualità, servizio​ e cortesia​ a prezzo imbattibile: scrivi a ​rinfreschi@rainrunners.it e ottieni il tuo preventivo in poche ore!
​​Bravo al personale medico e paramedico, che già con la sola presenza ci tranquillizza tutti quanti.​​

De soito no se fa nomi, ma in sto caso si: bravo a quel santo di Sant’Alberto che come ogni anno ci ha messo a disposizione metri cubi di capannone e ​al “gruppo abusivo” che ha cotto ​kilometri ​(​lineari​)​ di salsicce ​al limite della lussuria.

Bravi quelli che hanno iniziato i preparativi della Corri Che Piove diverse settimane fa e che hanno sbrigato le faccende burocratiche, partorito idee, discriminato quelle buone dae pu​**anade, fatto disegni su google maps, dato suggerimenti, trovato soluzioni, ​riorganizzato il magazzino o anche semplicemente assecondato il Presidente movendo a testa su e zo, basta chel ghea moa.
​​Bravo il team addetto alla comunicazione: dallo speakeraggio al​ volantinaggio, possiamo dire con estrema sicurezza ​- e anche un po’ di rima – ​che il messaggio​ ​”Corri Che Piove” è arrivato laddove doveva arrivare.​

Bravi a tutti quelli che hanno messo a disposizione materiale, conoscenze, capacità, tempo, passione per allestire un piazzale di Ciano_Soeo_Sa_Quanti metri quadri: elettricità, gazeboes o gazibi che dir si vollia, palloncini, archi, transenne, striscioni, ​deposito zaini, ​computer e chi più ne ha metta. Probabilmente manca il verbo o il complemento oggetto ma el concetto ze chiaro. E visto che abbiamo pronunciato la parola gazebo… ​gaudeaumus, o ghemo catà (so che non avete chiuso occhio stanotte)!!

Un BRAVO! pronunciato come lo pronunciano all’Operà​,​ va alla categoria d​e​gli sbandieratori! 50 (e passa) volontari che si mettono a disposizione del prossimo per salvaguardarne l’esistenza… robe da far impallidire il buon samaritano! 50 bandierine con attaccate​ altrettante​ persone vigili, pazienti (molto pazienti!), autoritarie quando serve​​. Alcuni di loro sono talmente radicati nelle nostre mappe mentali da aver cambiato la toponomastica di Piove, in particolare quella delle curve: ogni giorno centinaia di persone percorrono curva Foffinho, curva Cominato, curva Alferio e curva Marino senza nemmeno saperlo!

Bravi i tracciatori del sabato mattina, perché senza di loro non si ​andrebbe da nessuna parte, o meglio: si ​andrebbe da TROPPE parti. Un gruppo collaudato che si espande ogni anno e che annovera tra i suoi membri gente che pianta i paetti coe man, calsinatori seriali, genio civile (specializzato in ponti tibetani),​ amanti del ballissaggio (parola che nemmeno google conosce, ma el Pres la usa con la stessa frequenza di “a pacchetto”, quindi diamola per buona​), espoloratori del​la giungla​, e via discorendo.

Un bravo ai progettisti dello scarabeo rosa!
Un bravo a Kronos, l’anello di congiunzione tra Ciano e i punkabbestia.
Un bravo a chi ze che sa.
​A chi che ga inventà a ​Salsiccia.
​​A chi che ga inventà a Saccisica​ – e gli anagrammi zoppi.​
A chi che ga fatto splendere el soe.
​A chi che ga inventà i Maggetto.
A chi che ga inventà el luppolo – anche nella variante bruscandoeo.

Insomma, bravi,​ anzi​ B R A V I S S I M I a tutti i RainRunners​ anche quelli di cui ci siamo colpevolmente dimenticati in questa lista.

Ed ora, ufficialmente…

OBAMAOUT